Ottenere stablecoin reali USDQ e KRWQ: L’ecosistema di stablecoin Q DAO è in fase di sviluppo in contrappeso allo Scammy Tether di BitFinex. Scambiali tutti su BTCNEXT.io

Nick Krash è un Blockchain Architect presso Platinum Q DAO Engineering. In questo articolo, condivide la natura unica di USDQ / KRWQ, una stablecoin che il suo team sta aiutando a sviluppare. Prima della sua carriera, Nick ha partecipato con successo a una serie di progetti di sviluppo software per le principali banche europee e asiatiche. USDQ / KRWQ sfrutta una serie di nuove tecnologie, tra cui capacità predittive, stabilizzazione algoritmica e incentivi per la comunità. Presto ci saranno monete stabili ancora più supportate: JPYQ, KRWQ, SGDQ, HKDQ, CNYQ, RUBQ con il marchio Q DAO. Continua a leggere per scoprire cosa rende USDQ / KRWQ così unico. Inoltre, KRWQ, una stablecoin ancorata a Korean Won, sarà collegata alla famiglia Q DAO. Ciò non solo avrà un enorme impatto sul mercato coreano locale, ma anche sull’intera regione asiatica. Sarà scambiato come gli altri token ERC-20 su borse come BTCNEXT.

Esamina le procedure per registrarti e ottenere prestiti

In questo articolo, condividerò i processi a cui sono sottoposti gli utenti per registrarsi nel sistema e ottenere prestiti, collateralizzando Bitcoin. Il nostro team di sviluppo presso PLATINUM Q DAO ENGINEERING si è concentrato sulla fornitura di elevata sicurezza e facilità d’uso in modo che qualsiasi utente possa iniziare ad accedere Q DAO senza problemi.

Lavorando come una squadra, stiamo esaminando molte soluzioni concorrenti per componenti particolari. Ed è del tutto possibile che l’architettura del sistema subirà importanti cambiamenti nel prossimo futuro. Ciò significa che ciò che vedi in questo articolo potrebbe non essere rilevante in un paio di mesi. Il nostro progetto è in corso, quindi, anche se vediamo già i contorni dell’architettura del sistema, lasciamo ancora molto “margine di manovra” per potenziali cambiamenti.

Prima di esaminare questi processi, voglio dare una panoramica a volo d’uccello del funzionamento interno di Q DAO.

La Figura 1 mostra i moduli principali di Q DAO come rettangoli gialli. Le frecce vengono utilizzate per identificare le possibili interazioni tra i singoli moduli.

Figura 1

Le interazioni tra gli utenti e il sistema sono controllate dal Modulo “Pannello Web Cliente”, che è un componente esterno utilizzato come interfaccia utente. Il Modulo “dApp p2p network” è un altro blocco esterno, controllato attraverso il consenso delle reti neurali. Questi moduli vengono utilizzati insieme come barriera tra le blockchain esterne e la parte decentralizzata del sistema.

Vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che tutte le azioni degli utenti passano attraverso il modulo di sicurezza, che viene utilizzato per garantire l’integrità della catena locale. Uso il termine “catena locale” per identificare un libro mastro distribuito, impiegato per registrare le modifiche agli stati delle transazioni all’interno del sistema.

Durante la progettazione del sistema, abbiamo visto la necessità di implementare questa soluzione per consentire la verifica delle interazioni tra Bitcoin ed Ethereum blockchain. Allo stesso tempo, utilizziamo la catena locale per eseguire interazioni tra la nostra applicazione Q Box, operazioni per estrarre il token e “condividere intuizioni ed esperienze” tra diversi agenti nella rete neurale decisionale.

Usiamo BTC Node Integration e ETH Node Integration Modules come interfacce con blockchain esterne. Un ascoltatore viene impiegato per fornire dati esterni al sistema. E Notify serve per notificare ai componenti esterni le modifiche che si verificano all’interno del sistema interno.

Penso che questo dovrebbe servire come una buona descrizione introduttiva a chiunque voglia saperne di più sulle soluzioni tecniche alla base di Q DAO. E ora diamo uno sguardo più approfondito al modo in cui gli utenti si registrano effettivamente e creano i contratti garantiti all’interno del sistema.

Nuova registrazione utente

Per registrarsi, il sistema richiede l’esecuzione delle seguenti azioni:

1. Creazione di un portafoglio BTC unico, progettato con la funzione multi-firma abilitata
  1. Verifica dei dati personali dell’utente (email, nome utente). È importante sottolineare che utilizziamo queste informazioni esclusivamente per notifiche rapide agli utenti ogni volta che si verificano eventi di emergenza (ad esempio la necessità di intraprendere azioni per prevenire l’evento di liquidazione imminente). Avremmo potuto creare il sistema come completamente anonimo, ma vogliamo solo che gli utenti ricevano notifiche tempestive.
  1. Creazione del wallet che verrà utilizzato per memorizzare i token (necessario per semplificare l’interfaccia utente in linea con le soluzioni tradizionalmente utilizzate già presenti sul mercato. Facciamo in modo che gli utenti possano comunque specificare i propri wallet e autorizzare nel sistema tramite Metamask).

Come puoi vedere, il processo di registrazione che utilizziamo è abbastanza semplice ed elegante. Nel frattempo, per garantire una sufficiente resilienza contro potenziali attacchi, progettiamo il sistema in modo che tutti i set di chiavi siano sempre unici. Inoltre, abbiamo progettato il sistema in modo che ogni singolo modulo utilizzi un principio di cifratura unico.

Fornitura di prestiti agli utenti

La Figura 2 presenta una rappresentazione schematica delle interazioni tra i moduli del sistema, che si verificano durante la transazione dell’utente per il trasferimento di Bitcoin al portafoglio BTC.

figura 2

Vorrei descrivere questo processo passo dopo passo in modo da poter comprendere appieno tutti i processi e le interazioni sottostanti. Utilizzo i simboli [] per identificare il numero d’ordine della firma.

Fasi dell’emissione del prestito

Ecco un breve riepilogo delle fasi che abbiamo progettato:

1. L’utente trasferisce i fondi all’indirizzo BTC, che è stato generato a tale scopo e che supporta la funzione multi-firma.
  1. L’utente interagisce con l’apposita interfaccia dove deve scegliere i parametri, l’entità e il tasso di interesse del prestito che desidera ottenere. Al termine di questo passaggio, l’utente inserisce la propria firma sotto il nuovo record, inserito nella catena locale.
  1. Il modulo “BTC Node Integration” viene utilizzato per verificare la sufficienza dei fondi e la validità dei dati specificati. Al termine, il modulo inserisce la propria firma sotto il nuovo record, inserito nella catena locale.
  1. Il Listener Module verifica che le informazioni specificate siano valide e in linea con le attuali condizioni di mercato, verificando anche la validità dei parametri di liquidazione e dei dati sulle attuali condizioni di mercato, specificati nel record all’interno della Catena Locale. Al termine, il modulo inserisce la propria firma sotto il nuovo record, inserito nella catena locale.
  1. Il modulo di sicurezza verifica l’integrità della catena locale e inserisce la sua firma sotto il nuovo record, inserito nella catena locale.
  2. Il modulo di integrazione del nodo ETH verifica la validità dell’indirizzo specificato e la sufficienza dei fondi (che utilizziamo per pagare il gas) all’indirizzo tecnico, che verrà utilizzato per estrarre USDQ / KRWQ. Il modulo pone la sua firma sotto il nuovo record, inserito nella catena locale e quindi procede con il conio dei gettoni.

Ho cercato di descrivere tutte le fasi chiave all’interno delle procedure per registrare nuovi utenti e creare la garanzia. Li abbiamo progettati sulla base delle migliori pratiche per la sicurezza, l’ottimizzazione e il tempo di esecuzione.

penso che Q DAO guadagnerà popolarità tra la più ampia comunità di criptovalute, attratta dall’interfaccia intuitiva e semplice e dalle soluzioni sottostanti elaborate per sicurezza e robustezza. Accolgo con favore le tue domande nei commenti qui sotto e sarei felice di aiutarti a capire meglio il nostro sistema.

Epilogo

Forse hai sentito parlare del progetto MAKER DAO e del loro DAI?

Voglio elogiare questi ragazzi: sono i primi a creare una moneta stabile decentralizzata.

Occupiamo un onorevole secondo posto in questa gara e, fondamentalmente, siamo stati ispirati dalle tecnologie del DAI di MAKER.

Alcune funzionalità Q DAO sono simili a MAKER DAO, quindi abbiamo deciso di utilizzare la terminologia di Maker perché crediamo che le loro tecnologie dovrebbero essere un riferimento per la creazione di monete stabili decentralizzate.

Perché stiamo usando BTC come garanzia? 1) Bitcoin è una risorsa digitale più liquida 2) abbiamo molti amici che sono grandi possessori di Bitcoin (balene BTC) o commercianti di Bitcoin OTC.

Speriamo che anche ragazzi così grandi come Brothers Winklevoss (Cameron Winklevoss e Tyler Winklevoss) inizieranno a usare Q DAO. Hanno molti Bitcoin, ma non vogliono venderli. Quindi, se hanno bisogno di soldi, possono impegnare i loro bitcoin su Q DAO e ottenere immediatamente USDQ / KRWQ.

Perché abbiamo creato Q DAO basato su contratti intelligenti Ether, ma non Tron (di Justin Sun) e non EOS (di Daniel Larimer)?

I nostri ingegneri geniali adorano ETHEREUM per l’adozione di massa di questa blockchain, inoltre rispettiamo l’approccio di Vitalik Buterin (lo abbiamo incontrato poche volte). Forse in futuro prenderemo in considerazione l’utilizzo di TRON o EOS, nel caso in cui le loro basi possano fornire fondi sufficienti per procedere con lo sviluppo.

Scambio BTCNEXT – piattaforma di trading a pronti e con margine di nuova generazione del team PLATINUM Q DAO ENGINEERING. È il primo partner commerciale strategico della moneta stabile USDQ / KRWQ basata su una tecnologia DAO. Tutte le coppie saranno elencate con USDQ / KRWQ. Il servizio clienti di BTCNEXT sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Platinum Q DAO Engineering è sempre felice di condividere le sue ultime soluzioni di sviluppo e architettura, aiutando le parti interessate a diffondere miglioramenti nei progetti crittografici. Essendo un’azienda esperta sul mercato, Platinum Q DAO Engineering ha già aiutato 150 startup di criptovalute, consentendo loro di raccogliere fondi in modo efficiente e introdurre blockchain nei loro modelli di business. Con uffici in Giappone, Corea del Sud, Tailandia, Russia, Bielorussia e Australia, il team è sempre pronto per incontri di persona, concentrandosi su come le aziende possono sfruttare la tecnologia blockchain per soddisfare le loro esigenze uniche. Il team dà il benvenuto ai lettori su cui connettersi Telegramma, e Facebook.

Questa panoramica potrebbe non essere completamente esaustiva e non valuta la fattibilità di alcun progetto, né la legittimità del suo team. I lettori dovrebbero condurre la propria due diligence prima di utilizzare o investire in una qualsiasi delle Stablecoin elencate. Questo articolo rappresenta solo le opinioni dell’autore e non deve essere considerato un consiglio di investimento. Tutte le funzionalità descritte nell’articolo sono ancora in fase di sviluppo, possono essere modificate / elaborate. Si prega di seguire gli aggiornamenti.