MXC Exchange sta cambiando il futuro del settore delle criptovalute attraverso lo sviluppo della conformità

Prima della folle corsa nei mercati delle criptovalute che ha visto Bitcoin (BTC) superare il suo prezzo più alto di sempre per stabilire nuovi massimi storici, $ 23.800, poiché al momento della stesura di questo articolo, un tema popolare stava emergendo nello spazio: la conformità alla sicurezza. Durante l’anno, diversi scambi di criptovaluta in tutto il mondo come BitMEX sono stati presi di mira dai regolatori finanziari a causa della scarsa conformità normativa e dei problemi di sicurezza.

Il lato brutto della conformità KYC / AML

All’inizio di ottobre, BitMEX, una piattaforma di trading di criptovalute, è stata citata in giudizio dal Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti e dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti per aver violato il Bank Secrecy Act. Poco dopo aver confermato che i fondi di tutti gli utenti sono al sicuro sull’exchange, nelle prossime due settimane è seguito un enorme deflusso di Bitcoin con 46.200 BTC e 10.600 BTC ritirati dall’exchange rispettivamente il 2 e il 7 ottobre.

Dopo una lunga saga trascinante, diversi dirigenti senior di BitMEX, incluso il suo CEO, Arthur Hayes, sono stati sospesi e cordialmente licenziati dai loro ruoli nello scambio. Essendo uno dei più grandi scambi perpetui di Bitcoin, gli utenti, i regolatori e le autorità di tutto il mondo guardano con sempre maggiore attenzione agli scambi di criptovalute e alla loro adesione alla sicurezza e alla conformità normativa.

Che si tratti di Stati Uniti, Giappone, Regno Unito o altri importanti mercati di criptovalute, la coerenza delle autorità di regolamentazione risiede nel rigoroso rispetto dei requisiti KYC e nell’evitare la fornitura di canali di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo illegali.

Un nuovo modo di guardare alla conformità

La tecnologia e l’innovazione si muoveranno sempre più velocemente delle leggi in vigore, da qui la necessità di armonizzazione. I fornitori di servizi di criptovaluta innovano sempre nuovi modi per creare un mercato di scambio in modo conforme alla conformità nel tentativo di mantenersi entro i parametri dei regolatori e consentire a un mercato più ampio di scambiare e utilizzare le criptovalute.

Per esempio, Scambio MXC, uno dei primi 10 scambi di futures su Coingecko classifiche, è noto per la sua stretta conformità alle normative globali KYC // AML per offrire un’esperienza fluida e senza interruzioni ai propri utenti.

“Conformità e sicurezza sono la chiave per avere uno scambio di criptovalute stabile e funzionante. Il più grande test per il mercato delle criptovalute nel 2020 non è il test di mercato, ma come eseguire l’operazione di conformità della sicurezza in tutto il mondo “, Alex Zha, Direttore delle operazioni globali di MXC Exchange.

Lanciato nel 2018, MXC ha ottenuto una serie di licenze tra cui la licenza MTR estone, la licenza US Money Service Business, la licenza di conformità australiana, la licenza MSB canadese e la licenza di conformità svizzera. L’ottenimento di licenze locali per condurre operazioni di conformità o cripto-asset sulla sua piattaforma ha consentito una base di mercato più ampia per MXC Exchange in questi paesi.

Con una serie di regolatori che faticano a mordere il collo di MXC Exchange, gli utenti si sentono sicuri nel trading sulla piattaforma, con quasi $ 1 miliardo di volumi scambiati ogni giorno.

Due piselli in un baccello: sicurezza e conformità

È molto difficile avere uno scambio di criptovaluta competente se la conformità o la sicurezza non funzionano. Questo è stato un grosso problema nel furioso mondo della finanza decentralizzata (DeFi), dove nonostante gli scambi decentralizzati (DEX) circumnavigano l’ostacolo della conformità, la sicurezza ha fallito le applicazioni più e più volte.

Gli scambi centralizzati non hanno funzionato meglio con miliardi di dollari di criptovaluta rubati in hack tra gli scambi. Tuttavia, alcuni scambi come Coinbase, Gate.io e MXC Exchange hanno adottato misure aggiuntive per garantire i massimi protocolli di sicurezza sulle loro piattaforme. Quest’ultimo include società di protezione della sicurezza di cinque persone per proteggere le risorse degli utenti: KnownSec, SlowMist Technology, Palmim Technology, Beosin e Chainsguard.

Ad oggi, MXC Exchange deve ancora perdere una singola moneta in un hack di sicurezza sulla loro piattaforma. Questi impressionanti track record di sicurezza hanno posto l’exchange in cima alla classifica del Cybersecurity Score di Coingecko con un punteggio complessivo di 9,5. Questo lo rende più alto in termini di sicurezza rispetto a scambi noti come Binance, Huobi, Gemini e Coinbase Pro.

MXCImmagine: classifiche Coingecko Cybersecurity Score

Per migliorare la conformità, la sicurezza e i servizi ai propri clienti, MXC Exchange ha anche annunciato una partnership con BlockRating, un’azienda specializzata nella valutazione di risorse digitali, team, progetti e scambi. La partnership mira ad aumentare la trasparenza nell’ecosistema crittografico, un annuncio legge.

Audit di terze parti

Oltre ad avere forti protocolli di sicurezza, i fornitori di servizi di criptovaluta sono anche tenuti a eseguire controlli coerenti del codice per individuare eventuali bug o problemi. I controlli di sicurezza migliorano la conformità di una piattaforma e la sicurezza generale. CertiK, una società di audit di contratti intelligenti, ha visto aumentare la sua posta in gioco con l’aumento della domanda di servizi di audit di terze parti attraverso i prodotti DeFi nel 2020.

MXC Exchange ha colto l’occasione con “Copper Leakage Bonus” in SlowMist Zone, una società di sicurezza di terze parti come partner di audit. L’azienda è specializzata in intelligence sulle minacce e sicurezza contro i furti di criptovalute, garantendo che l’exchange funzioni in modo sicuro in ogni momento.

Colpo di separazione

Conformità e sicurezza sono le pietre angolari di ogni buon scambio simboleggiato dalla folle crescita di MXC Exchange. Elevati standard di conformità ai requisiti KYC / AML sono fondamentali per evitare casi di riciclaggio di denaro e violazione del Bank Secrecy Act in uno scambio. Inoltre, gli scambi di criptovaluta hanno maggiori possibilità di espandersi in altri mercati locali in più nazioni se seguono elevati standard di conformità e sicurezza.