Eterna e Borderless Capital lanciano Venture Studio per accelerare lo sviluppo di Dapp sulla rete Algorand

Londra, Regno Unito (16 aprile 2020) – Eterna Borderless Venture Studio è stato lanciato oggi per supportare i progetti che cercano di creare applicazioni sulla piattaforma Algorand. Questo programma è un’iniziativa combinata guidata da Eterna Capital, Capitale senza confini, e Algorand e ha attirato il sostegno di più di una mezza dozzina di progetti blockchain.

Il primo studio di venture capital per sviluppatori e imprenditori che si basano su Algorand fornirà una serie di strumenti e risorse per la creazione di applicazioni decentralizzate. Eterna Borderless Venture Studio sosterrà anche i progetti esistenti per aiutarli a passare alla piattaforma Algorand e trarre vantaggio dal suo ecosistema. The Venture Studio sta ora cercando applicazioni da startup idonee. I selezionati riceveranno fino a $ 100.000 di capitale dalle società di venture capital Borderless Capital ed Eterna Capital. Oltre a ciò, il fondo VC di punta di Borderless Capital può effettuare investimenti successivi fino a 2 milioni di dollari per quelle società che emergono come attività leader di categoria.

Il venture studio ha formato un ecosistema di partner che include gruppi di studenti d’élite provenienti da alcune delle università più prestigiose del mondo come l’Università di Oxford, l’Università di Cambridge e l’Imperial College di Londra. Azienda leader nel marketing blockchain e PR MarketAcross così come F6S, uno dei più grandi ecosistemi di startup in Europa, hanno anche collaborato con Eterna Borderless Venture Studio. Inoltre, sette progetti blockchain si sono impegnati a unirsi a Venture Studio sin dal lancio:

• Mercati MAX: Un gruppo commerciale internazionale che lancia il proprio scambio di risorse digitali.
  • Monerium: Una piattaforma che consente alle aziende di creare servizi finanziari digitali e moneta elettronica regolamentata su un’infrastruttura decentralizzata utilizzando la valuta fiat di loro scelta.
  • Protocollo di Orione: Una piattaforma DeFi che crea un aggregatore di liquidità veramente decentralizzato e un plug-in di scambio decentralizzato per aziende e consumatori.
  • PlanetWatch: Una rete globale di sensori di qualità dell’aria e persone attente all’ambiente che utilizzano una piattaforma decentralizzata per incentivare e gamificare il monitoraggio ambientale.
  • SingularityNET: La rete mondiale di intelligenza artificiale decentralizzata in cui chiunque può creare, condividere e monetizzare i servizi di intelligenza artificiale su larga scala.
  • Stasi: Una piattaforma di tokenizzazione con una stablecoin sostenuta da euro che consente agli investitori di tokenizzare gli asset del mondo reale.
  • Stonize: Una piattaforma di cartolarizzazione che cerca di attrarre investitori digitalizzando titoli privati ​​senza problemi di regolamentazione.

La creazione di Eterna Borderless Venture Studio guiderà l’adozione e la crescita a lungo termine dell’ecosistema Algorand, accelerando al contempo la traiettoria delle startup creando soluzioni preziose che spaziano dalla finanza, allo scambio, alla custodia e altro ancora. Eterna Borderless Venture Studio promuoverà progetti eccezionali creando le applicazioni decentralizzate che guideranno la prossima ondata di adozione. Lo studio Eterna Borderless Venture si concentrerà principalmente sulla regione europea. Questa iniziativa è il primo passo verso la creazione di una rete globale di studi di venture capital volti a supportare l’economia senza confini di Algorand.

Citazioni e Boilerplates:

Andrea Bonaceto, Partner di Eterna Capital: “Non vediamo l’ora di supportare team di talento con idee innovative. Stiamo creando un ecosistema di partner industriali per aiutare le nostre società in portafoglio a raggiungere il successo accelerando l’adozione della tecnologia blockchain “.

“Una componente importante della comunità di Algorand oggi è l’ampio supporto per lo slancio accelerato di organizzazioni, imprese e governi DeFi che utilizzano questa tecnologia di nuova generazione”, ha affermato Silvio Micali, fondatore di Algorand. “Sono entusiasta di vedere due organizzazioni leader di pensiero unirsi e creare un programma rigoroso che sosterrà l’innovazione e lo scambio senza attriti su Algorand”.

Ben Goertzel, CEO di SingularityNET: “In SingularityNET stiamo esplorando l’uso di Algorand per aumentare la velocità delle transazioni tra i nostri agenti di intelligenza artificiale per una varietà di applicazioni in fintech, tecnologia sanitaria e IoT, tra cui punteggio di credito, gestione del rischio, traffico automobilistico e pedonale analisi e analisi mediche personali orientate verso una sana longevità e la minimizzazione del rischio COVID-19. “

Informazioni su Algorand Inc: Algorand Inc. ha creato il primo protocollo blockchain open source, senza autorizzazione e puro proof-of-stake al mondo per la prossima generazione di prodotti finanziari. Questa blockchain, il protocollo Algorand, nasce da un’idea del crittografo vincitore del Turing Award Silvio Micali. Una società tecnologica dedicata alla rimozione degli attriti negli scambi finanziari, Algorand Inc. sta alimentando un’evoluzione finanziaria consentendo la creazione e lo scambio di valore, costruendo nuovi strumenti e servizi finanziari, fornendo allo stesso tempo funzionalità di privacy responsabili. Per maggiori informazioni visita www.algorand.com

Informazioni su Borderless Capital: Borderless Capital è una moderna istituzione finanziaria che investe capitali e costruisce prodotti finanziari che accelerano l’accesso, l’adozione del bootstrap e creano valore a livello globale attraverso l’Algorand Borderless Economy. Per maggiori informazioni visita www.borderlesscapital.io

Informazioni su Eterna Capital: Eterna Capital è una società di investimento con sede a Londra focalizzata sulla tecnologia blockchain. L’azienda è stata lanciata nel 2018 e si è affermata come un attore leader nel settore blockchain in Europa. Per maggiori informazioni visita www.eternacapital.com