Covesting diventa una delle prime aziende al mondo a ricevere una licenza DLT

Piattaforma di trading di criptovaluta Covesting è diventata una delle prime aziende al mondo a ricevere una licenza DLT (Distributed Ledger Technology) dalle autorità di regolamentazione di Gibilterra. La piattaforma si sta preparando per la prima fase del suo lancio ufficiale e il ricevimento di questa licenza conferma che la piattaforma ha soddisfatto tutti gli elevati standard stabiliti dalle autorità di regolamentazione. Covesting offrirà agli utenti un nuovo tipo di piattaforma di trading di criptovaluta, piena di una suite di funzionalità che alla fine aumenteranno il livello dell’intero settore delle criptovalute.

La licenza DLT è offerta dalla Gibraltar Financial Services Commission (GFSC) ed è il loro modo per garantire che le aziende relative all’uso della tecnologia DLT o dei servizi di trasmissione finanziaria soddisfino un rigoroso quadro normativo inteso a proteggere i clienti e ridurre le attività finanziarie illecite.

Il ministro del Commercio di Gibilterra, The Honourable Albert Isola, ha parlato dell’impegno di Covesting nel far progredire il settore delle criptovalute, detto:

“Il team di Covesting ha mostrato un profondo apprezzamento per la necessità di sviluppare un ecosistema blockchain sostenibile, costruito sui principi di trasparenza ed efficienza. Sono rimasto impressionato dalla spinta e dall’ambizione del team di soddisfare uno standard così elevato nel trading sicuro. L’annuncio di oggi è una conferma dei loro instancabili sforzi fino ad oggi e non vedo l’ora di vedere la piattaforma andare avanti nei mesi e negli anni a venire “.

Impegnarsi in affari con un’azienda che ha ricevuto la licenza DLT offre ai clienti diverse garanzie in merito alla sicurezza dei loro fondi e all’affidabilità del servizio con cui stanno lavorando. Per ricevere una licenza DLT, Covesting ha dovuto dimostrare alle autorità di regolamentazione che soddisfano una serie di rigorosi principi normativi di governance aziendale, requisiti patrimoniali, sicurezza e molti altri principi che garantiscono che i clienti non debbano affrontare alcun problema mentre lavorano con il servizio.

Oltre a fornire ai clienti una serie di garanzie, avere una licenza DLT consente alla piattaforma di avere una suite di funzionalità che portano vantaggi ai clienti. Una caratteristica notevole dello scambio Covesting è che alla fine consentirà agli utenti di depositare e prelevare valuta fiat direttamente da e verso l’exchange. Questa funzione è disponibile solo per gli utenti perché Covesting può intrattenere rapporti bancari grazie alla ricezione della loro licenza DLT.

Con le notizie di pratiche scorrette di scambio di criptovaluta che si verificano frequentemente, è più importante che mai trovare un team di scambio e gestione che sia tenuto a standard elevati dalle autorità di regolamentazione. Con una licenza DLT, l’autorità di regolamentazione richiede a Covesting di assumere un revisore indipendente ed eseguire audit annuali che confermeranno che tutte le loro pratiche e politiche aziendali soddisfano standard elevati e che tutto il personale soddisfa le qualifiche necessarie.

Ricevendo una licenza DLT, le autorità di regolamentazione hanno anche scoperto che il team di gestione è affidabile e che hanno messo in atto una serie di pratiche interne che garantiranno che nessun fondo possa essere rubato da nessuno nel team. I clienti possono sentirsi al sicuro sapendo che è meno probabile che siano vittime di hack di piattaforma o truffe di uscita interne che sono frequenti nel settore delle criptovalute.

Molti analisti ritengono che la prossima corsa al rialzo per i mercati delle criptovalute arriverà dopo che le istituzioni entreranno nei mercati, ma l’industria ha un disperato bisogno di un servizio rispettabile e conforme che offra soluzioni di investimento per le istituzioni. Essere pienamente conformi alle autorità di regolamentazione offrirà maggiori garanzie per fondi, banche, broker e società, che i loro fondi e investimenti sono al sicuro.

Parlando della ricezione della loro licenza DLT, il CEO e fondatore di Covesting, Dmitrij Pruglo, ha dichiarato:

Ricevere una licenza di provider DLT è una pietra miliare per noi come azienda e come comunità. Stabilire un nuovo standard per gli scambi crittografici, lavorare in un ambiente regolamentato, utilizzare le migliori pratiche e stabilire un nuovo benchmark di settore sono gli obiettivi che ci siamo definiti all’inizio del nostro viaggio. Siamo felici di essere incorporati e autorizzati a Gibilterra, una giurisdizione in cui il settore è supportato dal governo e dai fornitori di servizi. È un nuovo capitolo per noi come azienda e siamo molto entusiasti di continuare ad alzare il livello per il settore e, infine, diventare una delle piattaforme di criptovaluta leader e più affidabili al mondo.

Covesting sta andando avanti a un ritmo rapido, raggiungendo tutti gli obiettivi della roadmap e impressionando continuamente l’intero settore delle criptovalute. Di recente, il progetto annunciato che la loro applicazione di trading mobile è disponibile sull’App Store di Apple, consentendo agli utenti di avere tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma, il tutto dalla comodità dei loro dispositivi mobili.

Lo scambio ha anche concluso la sua prima competizione di trading in assoluto il 23 ottobre e il successo del concorrente, nonostante un mercato laterale, ha dimostrato quanto possa essere redditizio il trading sulla piattaforma Covesting.

Covesting è attualmente uno dei progetti più entusiasmanti nella comunità delle criptovalute e il ricevimento della loro licenza DLT aiuterà a portare il progetto a nuovi livelli.